Condizioni generali di vendita

Titolarità del sito 

La titolarità del sito internet http://www.lidiamiotto.it appartiene a Miotto Lidia Maria con sede in Via Ferrini, 24 20091 Bresso ( PIVA 05282080968 – CF MTTLMR64H41F205E) ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.

Normativa applicabile  

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Miotto Lidia Maria sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita  

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nella sezione acquisti, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente ed Miotto Lidia Maria.

Pertanto, Miotto Lidia Maria invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o, comunque, a conservarne una copia.

Modalità d’acquisto  

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo http://www.lidiamiotto.it, illustrati nella homepage, all’interno delle rispettive sezioni, per categoria e sottocategorie di prodotto.

Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento del prodotto preferita.

L’accettazione dell’ordine da parte di Miotto Lidia Maria è confermata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione.

Miotto Lidia Maria si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Miotto Lidia Maria eventuali errori, o omissioni.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

    • Numero e data dell’ordine
    • Prodotto/i, quantità, prezzo
    • Tipologia di pagamento scelta
    • Costo del Trasporto
    • Importo totale ordine
    • Prezzi
    • Dettagli del cliente
    • Indirizzo di fatturazione

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul sito sono comprensivi di I.V.A.

Validità Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Miotto Lidia Maria.

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime sul sito internet http://www.lidiamiotto.it

Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede, a favore del consumatore, l’opportunità di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

    • in mancanza dell’imballo originale;
    • in assenza di elementi integranti del prodotto;
    • per danneggiamento del prodotto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Miotto Lidia Maria, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Miotto Lidia Maria – Via Ferrini, 24 – 20091 Bresso

oppure:

tramite il link “Contattaci”, accessibile da ogni pagina del sito.

Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Miotto Lidia Maria invierà al Cliente il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà a spedire a Miotto Lidia Maria il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Miotto Lidia Maria.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Miotto Lidia Maria provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Miotto Lidia Maria provvederà al rimborso a seguito dell’avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell’integrità dello stesso, tramite bonifico bancario.

Consegne a domicilio

Descrizione generale del servizio

Miotto Lidia Maria accetta ordini che prevedono la consegna territorio italiano ed europeo (con adeguamento dei costi di spedizione a carico del cliente).

Miotto Lidia Maria conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.

Per tutti i prodotti consegnati Miotto Lidia Maria emette la fattura con i dati forniti dal Cliente. La fattura si trova all’interno dei colli che compongono la spedizione dell’ordine, oppure all’interno di una busta adesiva applicata sull’imballo del prodotto.

I tempi di affidamento al Corriere dei prodotti variano in funzione della modalità di pagamento scelta.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal Lunedì al Venerdì, non festivi.

I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità.

I costi di consegna sono a carico del Cliente e sono dettagliati in ogni singola tipologia di consegna scelta.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

    • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
    • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
    • Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.